Coppa Piemonte nella bacheca rossoblu

La SerieC non fallisce l’appuntamento e si aggiudica meritamente la Coppa Piemonte.

Serie C – Coppa Piemonte

Si potrebbe scrivere “tutto secondo programma”, la squadra favorita, imbattuta in campionato con nove punti di vantaggio sulla seconda, vince 3ao in finale!!! In realtà le cose non sono andate proprio così, una finale è sempre una finale e porta con sè tensione, aspettattive, rivalità agonistica, pubblico delle grandi occasioni… ed i ragazzi di Rizzo e Corain si sono calati nella parte non disputando una delle loro migliori prestazioni, rischiando di complicarsi la giornata quando si sono trovati sotto nel secondo set  22a24. Calma, concentrazione e consapevolezza nelle proprie capacità hanno però permesso a capitan Spinello e compagni di recuperare il parziale ed aggiudicarsi il match in tre set  potendo così alzare la coppa al cielo certi della presenza di un grande tifoso d’eccezione dal cuore rossoblu. L’Arti si aggiudica così per la seconda volta la Coppa Piemonte che mancava dal lontano 1988 quando i ragazzi di Enzo Piola avevano sconfitto il Volley San Paolo 3a2 a Pinerolo. Nemmeno il tempo di godersi il successo che sabato, dopo il percorso netto del girone di andata [ 30 punti],  riprende il campionato con i ragazzi rossoblu in trasferta nuovamente a San Mauro Torinese per giocare alle ore 18:00 contro il Sant’Anna Volley U21 [13 punti].

Altocanavesevolley vs Artivolley 0-3 [20-25 24-26 12-25] – Finale Coppa Piemonte

Milano 2, Scuderi 15, Spinello 8, Faraci 7, Richeri 5, Sorrentino 11, Benedicenti (L), N.e. Zatti, Di Giorgio, Bocchino, Campobasso T., Goslino, Zappacosta (L), All. Rizzo. Corain, Fisioterapista Castellazzo, Scoutman Emanuele

Serie D girone B – inizia il ritorno

Prima giornata del girone di ritorno in trasferta a Vercelli ore 18:00 contro il Multimed Red Vercelli U21  [4 punti] per i giovani di Mesturini e Destefanis [21 punti] con l’obiettivo di continuare a mantenere il secondo posto classifica.

Autore dell'articolo: artivolley